muffa dietro all'armadio

Perché si forma la muffa dietro l’armadio?

Giuseppe Tringali - Bastamuffa.com

Dal 2010 Bastamuffa aiuta le famiglie italiane a liberarsi della muffa:

Condividi l'articolo

11 risposte

  1. Anche se ho cambiato infissi le stanze sono umide se metto un quadro dietro si forma umidità.
    Potrebbe dipendere dal tetto non saprei. Vorrei mettere pannelli.
    Potete contattarmi per sopralluogo
    Cell 3288690267

  2. Ciao, vorrei sapere se ci sono delle pitture come potrei usare sulla parete dietro l’armadio per prevenire la formazione della muffa. Grazie

    1. Ciao Laura, se hai della muffa dietro all’armadio il consiglio è di provvedere subito alla sua eliminazione, prima che il fungo si diffonda in tutta la stanza. Se l’azione invece vuol essere preventiva perchè la muffa al momento non c’è è possibile utilizzare una parte del nostro protocollo, escludendo l’azione igienizzante. Si tratta di applicare due prodotti: il primo serve a creare una barriera, uno scudo sulle pareti più fredde, il secondo per realizzare una finitura che completi l’isolamento e che dia il colore uniforme alla parete (può anche essere colorata). Per tutto ciò è necessario il supporto di un nostro tecnico che sulla base di diversi fattori dovrà valutare quante mani applicare di ogni prodotto. Come partire? Richiedendo la valutazione gratuita della muffa a questo link: https://bastamuffa.com/valutazione-gratuita-della-muffa/ e prendendo un appuntamento per una video chiamata appunto con un nostro tecnico.
      Ti aspettiamo.

      A presto
      Giuseppe Tringali

      1. Ciao Giuseppe,

        grazie per la risposta. Io però come dicevo prima non ho la muffa, quindi non ho bisogno di pulizia ne trattamenti contro la muffa. Mi interessa semplicemente prevenire la sua comparsa considerando che ho una parete esterna sulla quale poi andrà l’armadio, quindi mi interessa semplicemente prevenire. Ho provato a fare il questionario ma certamente non è in linea con le mie esigenze visto che molte domande sono relative alla presenza della muffa in casa. Se mi potete orientare come procedere o consigliare delle pitture da usare le sarei grata.

        Grazie e saluti,
        Laura

        1. Ciao Laura,
          giriamo il tuo contatto al nostro supporto tecnico che ti inoltrerà una mail per fornirti tutte le indicazioni e l’assistenza necessaria.

          Buona giornata
          Giuseppe

    1. Ciao Savina, se trovi acqua negli armadi significa che nella stanza è presente un tasso di umidità molto elevato, tale da creare condensa, anche all’interno dell’armadio. Verosimilmente l’armadio poggia su una parete fredda perciò non coibentata (o non sufficientemente coibentata) e lo sbalzo termico che si genera tra il calore interno e il freddo trasmesso dalla parete dà origine alle goccioline d’acqua. La condensa è uno dei fattori principalmente coinvolti nella formazione della muffa. Infatti insieme alla presenza di poca luce e alla scarsa aerazione genera l’ambiente ideale per lo sviluppo e la proliferazione della muffa. Se hai muffa all’interno dell’armadio è molto facile che la stessa sia presente anche all’esterno, magari proprio dietro all’armadio. Il trattamento Bastamuffa è specifico per la muffa da condensa e riesce ad eliminarla in modo definitivo. Ti invito a richiedere una valutazione gratuita del tuo caso a questo link: https://bastamuffa.com/valutazione-gratuita-della-muffa/ e prendendo un appuntamento per una video chiamata appunto con un nostro tecnico.

      Ti aspettiamo.

      A presto
      Giuseppe Tringali

  3. Salve ho problemi di umidità in camera da letto, la settimana scorsa ho provato a mettere un armadietto e dopo giusto una settimana l’ho spostato e il pannello posteriore era pieno di muffa, siccome mi sta per arrivare l’armadio nuovo, non vorrei rovinarlo subito. Cosa mi consiglia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I dati della muffa: perché aumentano gli immobili nuovi o ristrutturati con muffa? perché aumenta la sfiducia verso le soluzione temporanee?
SCARICA QUI

e-book sulla muffa

Anche tu ti ritrovi ogni anno alla ricerca di un METODO che funzioni davvero CONTRO LA MUFFA?
SCARICA QUI

Stai pensando di cambiare i mobili ma hai muffa in casa? Scopri come arredare in sicurezza la tua casa, senza più rischiare la muffa...
SCARICA QUI

Articoli recenti

muffa negli ambienti di lavoro
Muffa e Salute

Muffa negli ambienti di lavoro

La muffa negli ambienti di lavoro è un problema molto comune, spesso sottovalutato, che può causare notevoli difficoltà all’interno dell’azienda.  Infatti, la diffusione delle spore

Leggi Tutto »

Seguici sui social
per rimanere sempre aggiornato!

Tante famiglie nel gruppo Facebook Eroi Bastamuffa seguono le nostre dirette domenica alle 14.00!

Più di 8.500 iscritti sul nostro canale Youtube

Siamo appena sbarcati su Instagram!

Parlano di noi

Problemi di muffa da condensa?