Muffa e Salute : I pericoli della muffa se soffri di allergia

MUFFA e SALUTE : Sei allergico e hai pure muffa in casa. Forse non sai che, senza volerlo, stai per innescare un turbine di fastidi che andranno a gravare sul tuo benessere e quello della tua famiglia.

Ritrova presto il sorriso perchè la soluzione esiste ed è a portata di mano anche se non bisogna mai sottovalutare la pericolosa relazione tra muffa e salute!

L’argomento di oggi tratta le allergie, un problema segnalato da tanti nostri clienti.

Che cos’è un’allergia

L’allergia è una reazione del sistema immunitario verso sostanze per lo più innocue per l’organismo.
In soggetti allergici queste sostanze, dette allergeni, però non sono così innocue.

Difatti il loro organismo le considera come nemiche, innescando così una reazione allergica.
C’è chi sà già di essere un soggetto allergico perchè magari fin da bambino convive con i disagi fisici dovuti allergia e chi invece ancora non lo sa.

C’è anche chi non lo è affatto.
E questa, lasciamelo dire, è proprio una fortuna.

famiglia allergie muffa

I disagi fisici che sentono le persone allergiche sono principalmente:

  • naso che cola,
  • occhi arrossati e che lacrimano
  • pruriti fastidiosissimi

Insomma una vera e propria tortura!

Questi sintomi dell’allergia si presentano quando ti trovi in una determinata situazione, stagione o quando mangi determinati alimenti.

Poco prima non avevi nulla e quando, guarda caso, si ripresenta “quella” condizione, ritornano gli stessi, medesimi disagi.

Se in casa hai muffa e sei un soggetto allergico, la reazione allergica dovuta dall’allergia, potrebbe scatenare sintomi ancora più intensi mettendo in pericolo la tua salute.

In casi peggiori, ti possono regalare un giro dritto dritto all’ospedale!

Se poi oltre alle allergie, sei anche allergico alla muffa (è possibile saperlo tramite dei test della muffa), allora si innesca una vera e propria bomba!

La prima cosa da fare e quella più importante è senz’altro eliminare la muffa in maniera definitiva.

Per una soluzione definitiva è necessario sapere che tipo di muffa hai in casa prima di fare l’ennesimo tentativo che non porta ad alcun risultato.

Bastamuffa in questo ti può aiutare con il servizio di analisi delle cause della muffa tramite il test di Valutazione che puoi compilare cliccando sull’immagine qui sotto.

muffa e allergie
Scopri la nostra analisi della muffa prima di acquistare rimedi temporanei!

Il nemico, la muffa, verrà messo ko ed espulso definitivamente dalla tua casa e sarà proprio la famiglia ad avere la meglio .

Vuoi leggere una storia di una nostra cliente che dopo aver risolto il suo problema di muffa ha anche sconfitto la sua allergia alla muffa? Clicca sull’articolo qui sotto.

LA STORIA DI MARIANNA

Lascia un commento

Chiudi il menu