stop alla muffa

Stop muffa in casa con il Kit Bloccamuffa

Last Updated on by @bastamuffa@

Se hai deciso di dire STOP alla muffa in casa in modo radicale e sicuro, il Kit Bloccamuffa ECO+ rappresenta la soluzione ideale per te!

In questo articolo, scopriremo come il Kit Bloccamuffa ECO+ elimina la muffa, disinfetta in sicurezza e migliora la qualità dell’aria. Analizzeremo le fasi del trattamento, forniremo istruzioni su come applicarlo e chi può beneficiare della sua azione. 

Perché è importante disinfettare le zone colpite da muffa

La presenza di muffa contribuisce a creare ambiente malsano: genera cattivi odori e degrada la qualità dell’aria. Disinfettare le zone colpite da muffa contribuisce a ripristinare un ambiente domestico salubre e vivibile e contrasta l’insorgenza di una nuova contaminazione.

Nel nostro blog abbiamo ampiamente spiegato come le spore della muffa, che possono essere inalate, possono causare problemi alla salute come, allergie e asma, soprattutto nei soggetti vulnerabili come bambini e anziani. Eliminare la muffa e disinfettare le superfici riduce il rischio di esposizione a questi agenti patogeni, contribuendo a creare un ambiente più sicuro e salubre​.

Kit Bloccamuffa ECO+

Il Kit Bloccamuffa ECO+ è la soluzione ideale per combattere la muffa in modo efficace e sicuro. Questo kit, composto da un prodotto liquido e uno in crema, non solo disinfetta profondamente le tue pareti, ma lo fa senza l’uso di sostanze tossiche, garantendo un ambiente sano per te e la tua famiglia.

Analizziamo nel dettaglio i prodotti che lo compongono!

Antimuffa liquido

L’antimuffa liquido fa parte della prima fase del trattamento e svolge un ruolo fondamentale nell’eliminazione della contaminazione esistente sulla parete. 

Come?

Neutralizzando le spore di muffa con ingredienti atossici ed ecologici, che non generano emissioni nocive nell’aria domestica. La formulazione liquida permette al prodotto di “entrare” in profondità nella parete, raggiungendo la parte radicale delle spore.

Come si applica?

In modo molto semplice! Il prodotto è pronto all’uso e non richiede l’aggiunta di acqua. Può essere applicato con un pennello direttamente sulla muffa senza necessità di trattamenti preliminari (ti raccomandiamo di non grattare o spolverare la muffa, per evitare la diffusione delle spore nell’ambiente o di inalarle). Bagna abbondantemente la superficie contaminata con l’antimuffa liquido e assicurati che l’intera area sia ben coperta. 

Antimuffa in Crema

L’antimuffa in crema, fa parte della fase due del trattamento e dev’essere applicato dopo l’antimuffa liquido, una volta che quest’ultimo si è completamente asciugato. Questo prodotto potenzia e completa l’azione disinfettante. La crema antimuffa, grazie alla sua formulazione, crea uno strato protettivo che fissa il trattamento sulla superficie. Le microsfere di ceramica (efficaci contro la formazione della condensa sui muri) presenti nel prodotto offrono una protezione ulteriore, creando una barriera che contrasta la formazione di nuove colonie di muffa.

stop muffa con il kit bloccamuffa eco+

Efficacia e Applicazioni del Kit Bloccamuffa ECO+

Il kit è assolutamente efficace nel neutralizzare immediatamente la muffa e creare un ambiente salubre, in attesa di eliminare le condizioni che favoriscono la crescita del fungo, come ponti termici, condensa, umidità eccessiva o isolamento insufficiente. Se queste cause non vengono affrontate, è prevedibile che la muffa compaia nuovamente non appena si ripresenterano le condizioni favorevoli per il suo sviluppo.

Il Kit Bloccamuffa ECO+ è ideale in 3 casi specifici:

  1. Soluzioni temporanee: il kit è perfetto per salvaguardare la salute e bloccare la diffusione della contaminazione in attesa di risolvere le cause sottostanti, o per chi vive in affitto o è in attesa di ristrutturare casa.
  2. Cattive abitudini: indicato quando la muffa non deriva da problemi strutturali, ma è generata da cattive abitudini come stendere i panni in casa, non arieggiare sufficientemente, ecc. 
  3. Post-risoluzione delle cause: utile dopo aver risolto le cause che hanno portato alla formazione della muffa, per igienizzare completamente le pareti. Per creare un’ulteriore strato protettivo e riportare allo splendore originario le tue pareti, ti consigliamo di aggiungere al Kit Bloccamuffa Eco+ la nostra Pittura ECO3+ anticondensa, disponibile sia bianca che colorata.

Conclusione

il Kit Bloccamuffa ECO+ è la soluzione ideale per disinfettare le zone colpite dalla muffa in modo efficace e sicuro, migliorando la qualità dell’aria nella tua casa. Grazie alla sua combinazione di prodotti liquidi e in crema, offre un’azione profonda, senza l’utilizzo di sostanze tossiche. 

Non aspettare oltre per garantire un ambiente salubre alla tua famiglia: acquista il Kit Bloccamuffa ECO+ e trasforma le tue pareti oggi stesso!

EMERGENZA Muffa in Casa?

Giuseppe Tringali - Bastamuffa.com

Dal 2010 Bastamuffa aiuta le famiglie italiane a liberarsi della muffa:

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati della muffa: perché aumentano gli immobili nuovi o ristrutturati con muffa? perché aumenta la sfiducia verso le soluzione temporanee?
SCARICA QUI

e-book sulla muffa

Anche tu ti ritrovi ogni anno alla ricerca di un METODO che funzioni davvero CONTRO LA MUFFA?
SCARICA QUI

Stai pensando di cambiare i mobili ma hai muffa in casa? Scopri come arredare in sicurezza la tua casa, senza più rischiare la muffa...
SCARICA QUI

Articoli recenti

microclima in casa
Prevenzione della muffa

Microclima in casa: come e perché è cambiato

Last Updated on 4 Giugno 2024 by @bastamuffa@ Il microclima domestico rappresenta l’insieme delle condizioni ambientali all’interno di un’abitazione, influenzato da temperatura, umidità e ventilazione.

Leggi Tutto »

Seguici sui social
per rimanere sempre aggiornato!

Tante famiglie nel gruppo Facebook Eroi Bastamuffa seguono le nostre dirette domenica alle 14.00!

Più di 8.500 iscritti sul nostro canale Youtube

Siamo appena sbarcati su Instagram!

Parlano di noi

Problemi di muffa da condensa?