analisi della muffa

Analisi della muffa: come funziona la Video analisi di Bastamuffa

L’analisi della muffa è un passo necessario per riuscire a liberarti una volta per tutte della muffa all’interno della tua casa. Infatti è molto importante affrontare un percorso che permetta di capire:

  • le cause che l’hanno generata 
  • a quale famiglia di muffe appartiene il fungo presente a casa tua
  • quali prodotti hai utilizzato in precedenza per “pulire” la muffa

Un passaggio fondamentale per comprendere questi elementi e per verificare se la soluzione che proponiamo fa a caso tuo è la videoanalisi con il tecnico, che segue la compilazione del questionario conoscitivo e la fissazione di un appuntamento.

Ma di che cosa si tratta?

Semplicemente una chiamata con video, attraverso la piattaforma Google Meet o tramite Whatsapp.

Perché la videochiamata e non una telefonata normale?

Solo vedendo con i suoi occhi in quali punti si è sviluppata la muffa e l’entità della contaminazione il tecnico potrà capire le cause che hanno dato origine alla muffa e scoprire se e come possiamo aiutarti. Infatti non possiamo intervenire in tutti casi di muffa, bensì solo in presenza di muffa da condensa. 

Il tecnico perciò ti chiederà di fargli vedere attraverso la videocamera tutte le zone della tua casa colpite dal fungo. 

Importante: Non pulire le zone con candeggina o altri spray, non strofinare la muffa per ridurre l’impatto visivo. Molti dei nostri clienti agiscono in questo modo prima della video chiamata per vergogna. Non ti devi preoccupare, siamo dei professionisti della muffa e nel corso degli anni abbiamo affrontato e risolto delle contaminazioni anche molto gravi. Poter vedere la situazione reale presente a casa tua ci aiuta a formulare un trattamento ancora più efficace!

Se la tua casa è colpita da muffa da condensa potremo prendere in carico il tuo caso.

Il tecnico Bastamuffa ti spiegherà allora nel dettaglio come funziona il Protocollo Bastamuffa e ti proporrà l’avvio dell’analisi di secondo livello.

Analisi di secondo livello di che cosa si tratta?

Al termine della prima videochiamata il tecnico:

  1. ti dirà se possiamo aiutarti
  2. ti chiederà se sei interessato ad avviare l’analisi di secondo livello
  3. in caso affermativo provvederà ad inviarti il Kit di analisi
  4. assegnerà il tuo caso ad un tecnico di secondo livello, che ti seguirà nel corso di tutto il processo di analisi, fino alla creazione del piano di lavoro su misura per il tuo caso di muffa.

analisi della muffa con i prodotti bastamuffa
Kit di analisi della muffa

Che cos’è l’analisi di secondo livello?

Tutto inizia con la ricezione del kit che contiene test biologici (piastre Petri) e test ambientali (igrometro) necessari per raccogliere dati molto importanti quali:

  • tipologia di muffa che sta colonizzando la tua casa
  • entità della contaminazione
  • tasso di umidità relativa presente in casa

Nel Kit inoltre sono presenti dei campioncini dei prodotti, che applicherai sul muro colpito e ti daranno una dimostrazione pratica dell’efficacia del trattamento e ci faranno capire come reagisce il muro dopo l’applicazione dei prodotti stessi.

Test di interazione dei prodotti presenti nel kit

Dopo aver ricevuto il kit di analisi fisserai un appuntamento in videochiamata con il tecnico di secondo livello, che ti spiegherà in primis come utilizzare gli strumenti presenti nel kit. Resterà sempre a tua disposizione per fornirti tutti i chiarimenti di cui avrai bisogno.

Il tecnico ti farà inoltre alcune domande utili per l’elaborazione di un piano di lavoro, per realizzare la migliore formulazione per risolvere il tuo problema di muffa.

Il report finale perciò deriva dall’analisi dei dati raccolti a partire dal questionario iniziale, dai test biologici e ambientali, dalla risposta della muffa sui tuoi muri all’applicazione dei nostri prodotti, da ciò che i tecnici vedono e apprendono nel corso delle videocall.

Richiedi la valutazione gratuita!

Muffa in Casa?

Giuseppe Tringali

Dal 2010 Bastamuffa aiuta le famiglie italiane a liberarsi della muffa:

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I dati della muffa: perché aumentano gli immobili nuovi o ristrutturati con muffa? perché aumenta la sfiducia verso le soluzione temporanee?
SCARICA QUI

e-book sulla muffa

Anche tu ti ritrovi ogni anno alla ricerca di un METODO che funzioni davvero CONTRO LA MUFFA?
SCARICA QUI

Stai pensando di cambiare i mobili ma hai muffa in casa? Scopri come arredare in sicurezza la tua casa, senza più rischiare la muffa...
SCARICA QUI

Articoli recenti

umidità in casa
Prevenzione della muffa

Umidità in casa e muffa

La muffa è un organismo vivente pluricellulare che fa parte della vastissima famiglia dei funghi. Si presenta come un insieme di miceli, che prolifera in

Leggi Tutto »

Seguici sui social
per rimanere sempre aggiornato!

Tante famiglie nel gruppo Facebook Eroi Bastamuffa seguono le nostre dirette domenica alle 14.00!

Più di 8.500 iscritti sul nostro canale Youtube

Siamo appena sbarcati su Instagram!

Parlano di noi