Contatti per Aziende

Sei un imbianchino, un architetto, un geometra o un ingegnere e vuoi capire se BastaMuffa può essere tuo alleato per eliminare la muffa nelle case dei tuoi clienti e farti guadagnare di più?

Ti sarà certamente capitato.

Clienti che hanno problemi di muffa da condensa in casa e che non sono mai riusciti a liberarsene.

Così ti hanno chiamato e hai fatto il possibile per aiutarli.

Purtroppo sul mercato non ci sono soluzioni reali per sconfiggere in maniera semplice la muffa dalle pareti.

Se sei un imbianchino può esserti addirittura capitato che il cliente a cui hai applicato il miglior prodotto antimuffa sul mercato ti abbia richiamato arrabbiato perché non è stato efficace. E magari ti ha anche minacciato di rifare completamente gratis l’intervento perché “lui ti ha pagato per risolvere il problema”.

Tanti ce l’hanno confessato.

Oppure, peggio ancora, chi aveva nascosto la muffa dietro pannelli di polistirolo e poi….

Muffa e polistirolo

Ma perché BastaMuffa è diverso?

muffa sotto cartongesso

E addirittura garantito 5 anni?

Beh, in realtà il motivo è semplice: tutti i prodotti in commercio agiscono solo sulla muffa, la eliminano, ma non eliminano le cause che fanno formare la muffa!

Il trattamento Bastamuffa è super efficace perché agisce sulle cause – elimina il ponte termico con l’esterno, con un intervento non invasivo DALL’INTERNO!

La muffa che ritorna ogni 2, 3, o 6 mesi, ha come cause l’alto tasso di umidità, la condensa e il muro freddo che causa il ponte termico.

Disinfettata la muffa esistente ed eliminato il ponte termico, si può dire addio alla muffa!

Ecco che il trattamento prevede diversi passaggi:

  • Si disinfetta la muffa in profondità (bloccando il proliferare delle spore)
  • Si stende uno scudo termico per rendere più calda la parete colpita da muffa 
  • Si crea uno strato che protegge da umidità e condensa tutta la camera ( rivestimento con nanoparticelle termoriflettenti)

Bastamuffa quindi non pulisce solo la muffa superficiale (per quello basta la candeggina o un economicissimo spray antimuffa).

Il trattamento Bastamuffa elimina le cause della formazione della muffa da condensa senza utilizzare stratagemmi come pannelli di cartongesso sui soffitti dei bagni (come è capitato ad un nostro malcapitato cliente chi è accorto della muffa cambiando un faretto).

L’alternativa è mettere un cappotto interno o esterno ma è una soluzione molto invasiva e decisamente costosa. Operai specializzati devono trapanare per giorni le pareti e installare dei pannelli isolanti. Inoltre occorre richiedere permessi specifici, serve un progetto e quando si comincia bisogna fare tutta la casa, non solo il punto incriminato! Per chi vive in condominio poi, non ne parliamo, un’odissea!

E a volte nemmeno il più costoso sistema a cappotto risolve un piccolo ponte termico in un angolo o intorno gli infissi. 

Ti ci ritrovi in queste storie?

Il sistema di isolamento di Bastamuffa invece è facile da stendere e si usa solo dov’è necessario.

Se sei curioso di sapere come collaborare con noi e vuoi saperne di più, contattaci compilando il form che trovi cliccando qui sotto. 

Sarà nostra cura farti avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Giuseppe Tringali

Torna su