Muffa sui muri, danni alla salute: tutto quello che devi sapere (per il tuo bene)

muffa sui muri danni alla salute

Un corretto equilibrio tra ventilazione, temperatura e umidità permettono un corretto isolamento termico e quindi un ambiente salubre.
Quando intervengono invece complicazioni, anche in uno solo di questi fattori o ancor peggio in tutti e tre, ci troviamo in una situazione allarmante che nella maggior parte delle volte porta a condensa e successivamente alla muffa.
Ad aggravare il tutto è poi la stretta relazione tra la muffa sui muri e i danni alla salute che possono sopraggiungere.

Prima capterai i segnali di allarme del tuo corpo dovuti all’interazione con la muffa e prima agirai per eliminarla, definitivamente.

La muffa non è quindi una disgrazia capitata per caso ma ha dei validi motivi per esistere nella tua casa.Ma l’impresa per debellarla definitivamente tuttavia sarà tutt’altro che facile.
Se hai già avuto a che fare con la muffa, lo sai molto bene visto che ogni anno si ripresenta e ti ritrovi ogni volta daccapo :(. E di prodotti ne hai utilizzati parecchi, ma invano.

Scopri in questo articolo come riuscire ad eliminare la muffa in maniera risolutiva e salva la tua salute!

Quali danni alla salute rischi, se hai muffa in casa?


muffa in casa e danni alla salute?

Quando il tuo corpo entra in contatto con le micotossine della muffa, attiva una reazione. Quest’ultima a lungo andare, porta a segnali che il corpo manda per “metterti in allarme”.
Se questi segnali di allarme non vengono interpretati come tali o vengono minimizzati, si può incorrere a sintomi ancora più incisivi che possono addirittura portare a vere e proprie malattie. Il tutto per colpa della muffa!

La muffa quindi non causa solo danni evidenti a pareti e arredi, ma a preoccuparti dovrebbero essere i seri danni alla salute che può provocare.
Se non si arriva a risolvere il problema della muffa definitivamente, purtroppo le malattie possono diventare croniche, rendendo il ritorno alla salute ancora più difficile.
Ecco quindi qual è l’interazione tra la muffa in casa e i danni alla salute che ne conseguono!

Con la muffa sui muri, i danni alla salute che ne derivano possono essere:

  • frequenti irritazioni agli occhi (congiuntiviti);
  • dermatiti sulla pelle (eruzioni cutanee;)
  • generare patologie allergiche, in particolare alle vie respiratorie;
  • asma;
  • bronchiti;
  • tosse (anche cronica);
  • riniti (anche croniche);
  • mal di testa.

La muffa può inoltre aggravare la salute di persone già affette da malattie specifiche o di chi soffre già di allergie pregresse.
Proprio per tutto quello che può provocare, va eliminata subito.

muffa e danni alla salute

Come evitare la muffa sui muri e i danni alla salute

Quale soluzione è realmente definitiva contro la muffa, visto che ne hai provate tante ma la muffa è ritornata?

Il primo passo è sicuramente igienizzare la muffa con opportuni prodotti e, per proteggersi dall’azione tossica delle spore della muffa, utilizzare dispositivi di protezione come guanti e mascherine. La muffa è un vero e proprio nemico da combattere, pertanto dovrai armarti di tutto il necessario.

Per igienizzare devono essere utilizzati prodotti che disinfettino sul serio la muffa. Cancellare la macchia visibile di muffa, come solitamente fai con la candeggina o con gli spruzzini in commercio, non è sufficiente per disinfettare le spore esistenti.

Ma solo igienizzare, non basta :(. Serve infatti un trattamento che successivamente elimini definitivamente le cause che formano la muffa. Solo così puoi dichiarare vinta la guerra contro la muffa!

Bastamuffa ha trovato la soluzione definitiva al problema della muffa, con l’utilizzo di prodotti atossici e sicuri per la salute. Eliminando il problema della muffa per sempre, eviterai:

  1. disagi alle cose e ai muri di casa;
  2. danni che possono derivare dal contatto con le spore della muffa che possono minare la tua salute e a quella della tua famiglia.

Cosa utilizzare per eliminare la muffa per sempre?

Se i classici rimedi non funzionano e la muffa ritorna, forse serve un altro metodo e con prodotti innovativi, visto e considerato che i “soliti” non risolvono il problema.

Bastamuffa ha messo a punto un sistema tutto nuovo, in grado di eliminare la muffa per sempre, con trattamenti su misura e garantiti.
Infatti, per sapere esattamente cosa utilizzare contro la muffa è fondamentale valutare caso per caso.

Il primo passo per capire le origini della muffa nella tua casa, la sua gravità e il perchè si forma, è fare la valutazione della tua muffa.
La valutazione è gratuita, veloce e immediata e mi permette, insieme al mio staff di specialisti della muffa, di visionare il tuo problema di muffa specifico. Il tutto grazie alle foto che invierai e da un questionario da compilare in formato online.

Già con una prima valutazione visiva della tua muffa, riesco a capire se la soluzione garantita che ti offro è adatta al tuo problema specifico. Successivamente, contattandoti telefonicamente, completerò l’opera con il trattamento su misura per te 😉

Approfondimento –> come richiedere la valutazione gratuita della muffa

Muffa in Casa?


IN CONCLUSIONE

Una volta capito il tuo problema specifico di muffa, con la valutazione gratuita della muffa e risolto con il trattamento su misura garantito, l’incubo della muffa può considerarsi finalmente risolto. Vivere bene e in maniera sana, senza più muffa è possibile :)!

Cosa aspetti allora? Riprendi in mano la tua salute e quella della tua famiglia, in una casa salubre e senza più muffa 😉

A presto
Giuseppe Tringali

Giuseppe Tringali
Giuseppe Tringali - Bastamuffa

Giuseppe Tringali - Bastamuffa

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Torna su